5 cose che succedono se si mangiano 2 datteri al giorno




 

3. Prevenzione delle malattie

Le datteri contengono diversi tipi di antiossidanti, che sono composti in grado di legare e neutralizzare i radicali liberi nel corpo. I radicali liberi tendono a causare danni alle cellule fino a quando non vengono neutralizzati, il che aumenta il rischio di molte malattie comuni. Le datteri sono state trovate per avere il più alto livello di antiossidanti di tutti i frutti correlati, compresi i fichi e le prugne. I tre antiossidanti più potenti in datteri sono i seguenti:

Flavonoidi: I flavonoidi sono antiossidanti che riducono l’infiammazione nel corpo. Sono stati ampiamente studiati e sono stati trovati per ridurre il rischio di diabete, il morbo di Alzheimer e alcuni tipi di cancro.
Carotenoidi: I carotenoidi sono antiossidanti che sono molto utili per la salute del cuore; possono anche lavorare per mantenere gli occhi sani riducendo il rischio di degenerazione maculare e cataratta.
Acido fenolico: Un altro forte acido fenolico antinfiammatorio è pensato per ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache o cancro.
L’infiammazione cronica è un fattore di quasi tutte le malattie conosciute dall’uomo, quindi una dieta ricca di alimenti antiossidanti aiuta a mantenere la salute generale. Le datteri sono uno di questi alimenti.