Le 28 spiagge da sogno più belle del mondo





A chi non piace la spiaggia? Sentire la sabbia sui piedi, l’odore del sale, la brezza e il rumore delle onde quando si infrangono sulla riva è incomparabile. Tuttavia, non tutte le spiagge sono uguali. Ci sono buone spiagge e spiagge incredibili.

Ecco una lista di spiagge da sogno che vorrete vedere e visitare.

1. Anse Source d’Argent – Seychelles

Anse Source d Argent | Series 'Most fabulous and magic beaches ...

In un’insenatura protetta su una delle 115 isole che compongono le Seychelles, c’è una spiaggia la cui sabbia rosata incontra il bellissimo oceano blu.

Il paesaggio della spiaggia è incredibile, dove predominano enormi massi di granito che aumentano la fotogenicità di questo luogo. Di solito votata come la migliore spiaggia del mondo, Anse Source d’Argent deve essere il vostro primo porto quando cercate spiagge favolose.




 

2. Spiaggia di Matemwe – Zanzibar (Tanzania)

Matemwe Beach House | Zanzibar Vacation

Una lunga fila di palme che ombreggia la sabbia bianca è l’immagine caratteristica della spiaggia di Matemwe, a nord-est di Zanzibar. La vicinanza della costa africana ha fatto dell’isola – e di questa spiaggia in particolare – la meta di chi cerca il relax dopo un safari nei parchi della Tanzania o dopo aver scalato il monte Kilimanjaro (5.895 m), il tetto del continente. Matemwe è un ottimo posto per immergersi tra i coralli e navigare a bordo di un dhow, la tipica barca a vela della costa swahili.

3. Cavalli di Macarelleta – Minorca

Cala Macarella (y Macarelleta) en Menorca, ¿las más bonitas?

La costa meridionale dell’isola delle Baleari ha alcune delle migliori spiagge della Spagna: calette di sabbia bianca abbracciate da pini che si affacciano sull’acqua dalle rocce. Cala Macarella e la sua sorellina, Macarelleta, sono un ottimo esempio di questo paesaggio mediterraneo. Si trovano a 14 chilometri da Ciutadella, seguendo una strada fiancheggiata da muretti a secco che, dopo aver costeggiato campi incolti, scende lungo un torrente fino quasi a raggiungere la sabbia. Per godersi appieno una giornata su queste spiagge, è indispensabile indossare occhiali da sole e boccaglio.