Le 28 spiagge da sogno più belle del mondo




 

13. Cala Di Volpe.Sardegna (ITALIA)

Cala Volpe - Isla de Cerdeña - Turismo Sardegna

La cosiddetta Costa Smeralda, nel nord dell’isola italiana di Sardegna, ospita alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo occidentale. Nel Golfo di Arzachena, Cala di Volpe riceve il massimo elogio. È una spiaggia di pietra rossastra e sabbia bionda, di fronte al Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, un paradiso ecologico per la purezza delle sue acque e la sua abbondante fauna acquatica. Nelle vicinanze si trova il complesso megalitico della Tomba dei Giganti, che ha più di mille anni.

14. Sunj – Croazia

12 Most Beautiful Sandy Beaches in Croatia

Può essere laborioso trovare una spiaggia di sabbia in Croazia, poiché la ghiaia è predominante, ma per fortuna Sunj è una di queste.

Senza una grande profondità, è molto sicuro nuotare, e con una grande varietà di attività turistiche per non annoiarsi mai.

15. Praia da Fortaleza – Brasile

Fortaleza - Brasil - Ciudad Bella y Dinámica • Econotravel

Una spiaggia isolata e sorprendente dove non ci sono auto, quindi è difficile da raggiungere, ma quale cosa veramente buona è facile?

Allungandosi fino all’orizzonte, Praia da Fortaleza ha zone perfette per tutto, dal surf, al nuoto, all’escursionismo: se si cammina abbastanza lontano, si può anche trovare un vecchio fortino di mare!