Le 28 spiagge da sogno più belle del mondo




 

25. AS CATEDRAIS, LUGO

Playa de Catedrales y Lugo | Galicia Travels

Situata sul Mar Cantabrico, nella provincia galiziana di Lugo, come Catedrais deve il suo nome -e la sua presenza nell’elenco delle spiagge più belle del pianeta- ai curiosi archi alti fino a 30 metri e alle grotte che l’erosione del mare e il vento hanno scolpito nella roccia. È una delle spiagge più spettacolari della Spagna.

Queste formazioni sono visibili soprattutto dalla spiaggia durante le ore di bassa marea, quando è possibile entrare in alcune grotte o camminare sotto i contrafforti volanti. A poca distanza, nell’estuario di Ribadeo, si può seguire un tratto del Camino de Santiago.

 

26. AGUADILLA – PUERTO RICO

Puerta del Mar, Aguadilla, PR (Aguadilla, Puerto Rico ...

Nell’angolo nord-ovest dell’isola di Puerto Rico si trova l’attraente spiaggia di Aguadilla, una lingua di sabbia delimitata da palme che diventano arancioni quando il sole comincia ad affondare nei Caraibi. Immersioni, snorkeling, escursioni, windsurf… Aguadilla e la vicina isola di Culebra offrono mille attività per sfruttare al meglio le vostre giornate. Su quest’ultima, non può mancare una nuotata nella spiaggia di Flamenco a forma di ferro di cavallo, così come la visita al Rifugio nazionale della fauna selvatica di Culebra, area protetta dal 1909.

27. SAN BLAS (PANAMA)

Islas SAN BLAS un archipiélago paradisíaco en Panamá

Questo arcipelago situato nel mezzo dei Caraibi è tutto ciò che ogni amante della spiaggia può sognare: sabbia bianca, belle palme da cocco e mare tropicale. A questo si aggiunge il fatto che su queste isolette tutto è pace e tranquillità, rendendo possibile godere del paradiso in modo unico ed eccezionale.

28. Reynisfjara – Islanda

Tour por la Costa Sur de Islandia desde Reikiavik - 101viajes

Ci vuole una persona coraggiosa per nuotare in questa spiaggia perché fa così freddo, ma non c’è niente di simile al mondo.

Molto diversa da qualsiasi altra spiaggia della nostra lista, le enormi rocce basaltiche, le onde potenti e la sabbia nera rendono questa spiaggia selvaggia e insolitamente bella. I faraglioni lontani dalla riva aggiungono la durezza di una scena che non dimenticherete mai.