Le 28 spiagge da sogno più belle del mondo




 

10. SPIAGGIA KE’E – HAWAI

15 playas de ensueño en Hawái | Musement Blog

Kauai, l’isola geologicamente più antica e settentrionale dell’arcipelago hawaiano, ha una costa molto varia con scogliere che si tuffano nell’oceano e spiagge protette dalla barriera corallina. Ke’e Beach, a nord, ha delle attrazioni potenti: una laguna senza onde e fondali rocciosi con abbondanza di pesci e tartarughe marine. Qui inizia il Kalalau Trail, un percorso di 18 chilometri che si snoda lungo la frastagliata costa di Na Pali fino alla valle di Kalalau, un angolo tropicale con cascate e accessibile solo a piedi o via mare.

11. BORA BORA – TAHITI E LE SUE ISOLE

Tahití y Bora Bora

Ancorata in mezzo all’oceano, Tahiti e le sue isole (territorio francese) ospitano paradisi che hanno sedotto marinai, esploratori e artisti di epoche diverse. L’atollo di Bora Bora è uno di questi. La sua laguna d’acqua turchese riflette la sagoma del monte Otemanu, un vulcano spento che sorge su una costa di sabbia bianca e alberi di cocco. Questa immagine idilliaca si ripete a pochi chilometri a est dell’atollo di Aitutaki nelle isole Cook, dove gli uomini del Bounty hanno quasi toccato il loro sogno nel 1789.

12.Cala Gonone – Sardegna

Playas Cala Gonone, Golfo de Orosei, Cerdeña-Hotel La Conchiglia

La parte più difficile di trovare una spiaggia impressionante in Sardegna (Italia), è trovarne una che non costi la gamba e un braccio solo per respirare vicino ad essa, e questo è l’obiettivo che Cala Gonone raggiunge.

Incredibile come i suoi vicini più costosi, Cala Gonone ha una bellissima spiaggia di sabbia e ghiaia insieme ad acque calme, perfette per il nuoto e lo snorkeling.