Le 28 spiagge da sogno più belle del mondo




 

22. Isola dei Maiali – Bahamas

Excursión de un día en ferry a las islas tropicales de Gran ...
Di solito essere chiamato maiale è un insulto, ma in questo caso è la cosa più attraente di questa spiaggia.

Volete vedere qualcosa di unico? Sabbia chiara, acque turchesi, questa spiaggia è chiamata «Isola dei Maiali» dai maiali tropicali che la popolano. Questi porcellini sono amichevoli, e anche se nessuno è sicuro di come ci siano arrivati, questo non ha impedito loro di prosperare.

23. CAYO LARGO, CUBA

Cayo Largo del Sur, un paraíso en Cuba - Cualquier Destino

Il corsaro Francis Drake e anche Cristoforo Colombo sbarcarono a Key Largo prima di attraversare l’Atlantico. Cinque secoli dopo, quell’isola situata a 177 chilometri al largo della costa sud-occidentale di Cuba è una destinazione unica per godersi il sole e le acque dei Caraibi. Le spiagge di Sirena, Lindamar e Paraiso, con palme nane appoggiate sulla sabbia bianca, conservano l’immagine dell’Eden ritrovata dagli antichi marinai. Cayo Largo è collegata in barca a Varadero e in aereo a L’Avana, la capitale cubana.

 

24.ISOLE COOK E WHITSUNDAY

Descubre las Islas Cook y enamorate de ellas | El Souvenir

L’isolotto di corallo di Tapuaetai («l’isola di un piede» in Maori) ospita la spiaggia più famosa di questo arcipelago del Pacifico meridionale.

La più grande delle circa cento isole dell’arcipelago della Whitsunday Archipelago al largo della costa orientale australiana, è un eccellente primo contatto con la Grande Barriera Corallina. Nel 1770 il capitano James Cook sbarcò brevemente sulla sua sabbia e ne certificò la bellezza nel diario di bordo della spedizione. A differenza di altre isole della regione del Queensland, l’entroterra è montuoso e coperto da una vegetazione lussureggiante, mentre sulle spiagge crescono palme nane e dalla sabbia emergono fossili appuntiti.