Le 28 spiagge da sogno più belle del mondo




 

4. Glass Beach – Stati Uniti

Las playas más raras del mundo - Easyviajar

Una spiaggia fatta interamente di rifiuti può sembrare sgradevole, e di solito lo è, ma questa spiaggia in particolare è magnifica.

Si forma dai resti di vetro e ceramica lavati e gettati via nel XX secolo, che sono stati lavati, levigati e portati a riva dalle onde. Una spiaggia dove, tra l’altro, è vietato portare la «spazzatura», ma questo non significa che non ci si possa divertire.

5. Love Spiaggia – Messico

Esta semana podrás visitar nuevamente las Islas Marietas - Entorno ...

Conosciuta anche come la Spiaggia Nascosta, Love Beach si trova in una zona che un tempo veniva usata per i test sulle armi. Si dice che si trovi in un cratere formato da una bomba esplosa.

Nuotare in queste acque è pericoloso a causa delle forti onde e della vicinanza alle rocce, ma è un posto davvero bello con la possibilità di vedere una balena!

6. Palolem – Inde

Palolem Beach (Canacona) - Lo que se debe saber antes de viajar ...

Il caldo Mare Arabico bagna questa spiaggia nello stato indiano di Goa, sulla costa occidentale. La sua lingua di sabbia lunga 1,6 km è delimitata alle due estremità da due grandi rocce. Fino a poco tempo fa, le case (baracche) e i pescherecci erano l’unica testimonianza umana su Palolem, ma recentemente è emersa una nascente infrastruttura turistica, anche grazie alla sua apparizione nel film Il mito di Bourne (2004). A soli 12 chilometri di distanza, le foreste del Cotigao Wildlife Sanctuary ospitano scimmie e tigri del Bengala.