6 Cibi che ti mettono di buon umore





Come praticare il nostro sport preferito, passare il tempo con la famiglia o con gli amici, anche andare al cinema, è dimostrato che fa risaltare il buon umore.

6 alimentos que te ponen de buen humor

Per molte persone, il cibo è anche un’iniezione di felicità. Il cibo ha il potenziale di influenzare l’umore e ha il potere di far variare l’umore di una persona a seconda del tipo di cibo, della frequenza o della quantità che mangia. Pertanto, mangiare gli ingredienti giusti può anche far sentire bene una persona. Questo comportamento è condizionato dalla serotonina, un tipo di neurotrasmettitore che ha molto a che fare con le emozioni e l’umore, oltre a svolgere altri compiti come controllare il desiderio di mangiare, aiutare a mantenere la struttura ossea, o regolare il sistema cardiovascolare. La serotonina è presente in una grande varietà di cibi e qui ce ne sono alcuni che vi faranno salire l’umore in quei momenti in cui vi sentite tristi o di cattivo umore.




1. Frutta

Il frutto è in grado di influenzare direttamente l’umore e di aumentare il buon umore. E, come se non bastasse, ha anche un effetto molto positivo sull’aspetto fisico contribuendo a prevenire il diabete, l’obesità o alcune malattie cardiache. In generale, qualsiasi varietà di frutta risponde a queste caratteristiche, anche se ce ne sono alcune che hanno una maggiore rilevanza in termini di umore:

  • La banana

Questo alimento non è solo ricco di potassio, ma anche di vitamina B6, che è noto per prevenire lo sviluppo della depressione. Anche se in generale tutte le vitamine del gruppo B sono essenziali per il benessere dell’organismo, il tipo B6 è indispensabile per la produzione di alcuni ormoni come la melatonina, la dopamina o, appunto, la serotonina.